La storia dei videogiochi Pokèmon

da ieri a oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Vera •
     
    .

    User deleted


    Nel corso dei loro 14 anni di vita, i Pokèmon ci hanno dato diverse emozioni soprattutto grazie ai numerosi videogiochi che si sono migliorati di anno in anno!!! =) Beh, che dire, in questo topic rappresenterò quella che è appunto la Storia dei videogiochi Pokèmon da ieri a oggi!!! ^^ Iniziamo!!!

    Il primissimo gioco Pokèmon creato in Giappone fu Pokèmon Verde mai sbarcato in Italia!Questo gioco è molto simile ai nostri Rosso e Blu (infatti Verde non è mai arrivato in Italia appunto perchè sostituito da Blu), la grafica è un pò più scarsa rispetto ai nostri vecchi, però ai tempi era completamente accettabile!! ^^

    image

    Ed eccoci ai primi 2 videogiochi usciti in Italia!!Nel 1999 i famosissimi Rosso e Blu arrivano nei nostri negozi e fu un grande successo!!! La grafica è leggermente migliorata rispetto a Pokèmon Verde, lo scopo (come in ogni altro gioco Pokèmon) era quello di diventare maestro di Pokèmon sfidando tutte le palestre di Kanto e battendo la Lega passando per L'altopiano Blu!!! Gli starter sono: Charmander, Squirtle e Bulbasaur!!! ^^

    image image

    Il successo di questi 2 giochi stimolò gli autori nel creare una versione che fosse l'evoluzione di queste due!!Fu così che nacque Pokèmon Giallo molto ispirato all'anime. Molto simile ai suoi precedenti, ma con una grafica molto più colorata. La vera novità di questo gioco è il fatto di avere accanto il grazioso Pikachu, considerato lo starter fisso del gioco!! Odia stare nella Pokèball e quindi avrete il privilegio di averlo al vostro fianco potendo anche interagire con lui!! =)

    image

    Credevano fosse uno scherzo, e invece no!!! Perchè il 1° Aprile del 2001 vediamo arrivare in Italia i nuovissimi Oro e Argento con tantissime novità!!Diciamo che per chi ha sempre giocato a Rosso e Blu questi 2 nuovi videogiochi rappresentavano la scoperta dell'America!! xD La grafica migliorò tantissimo, furono introdotti nuovi tipi (come acciaio, volante, coleottero) e questa volta l'avventura era incentrata nella regione di Johto dove sono presenti più di 100 nuovi Pokèmon, tra cui i noti starter: Cyndaquil, Totodile e Chikorita. Mentre per i Pokèmon rari, in Oro avremo Ho-Oh, mentre in Argento avremo Lugia!!!

    image image

    Pokémon Cristallo, che sta ad Oro e Argento come Giallo fu per Rosso e Blu. In pratica è una sorta di copia delle due precedenti versioni, ma sono state apportate delle modifiche: per la prima volta nella storia dei videogiochi Pokèmon c'è la possibilità di scegliere se usare un personaggio maschile o uno femminile, stesso vale per l'animazione dei Pokèmon all'inizio della battaglia, inoltre si può catturare Suicune senza che questo scappi come Entei e Raikou!

    image

    Ed eccoci al primo videogioco Pokèmon comparso su Game Boy Advance!!! Sto parlando di Pokèmon Rubino e Zaffiro, indubbiamente i più apprezzati su questa console!!! Ben 135 nuovissimi Pokèmon per un totale di 386 Pokèmon!! Grafica, suono e in generale la giocabilità sono migliorati enormemente rispetto ai loro predecessori!! Vengono introdotti i doppi tipi, le lotte 2 contro 2, basi segrete, gare Pokèmon, Pokèmelle, Scarpe da corsa, possibilità di andare sott'acqua con Sub, nuove bacche e 2 tipi di bici!! L'avventura si sviluppa nella regione di Hoenn e i suoi starter sono: Torchic, Mudkip e Treecko!! ^^
    Per chi ha Rubino avrà l'onore di incontrare l'invincibile Groudon, mentre per chi ha Zaffiro il potente Kyogre!!

    image image

    Nel 21 Ottobre 2005 avremo in Italia l'arrivo di Pokèmon Smeraldo, la serie centrale tra Rubino e Zaffiro il cui protagonista sarà Rayquaza. Nessuna particolare novità in questo gioco, a parte l'introduzione del Parco Lotta e delle animazioni dei Pokèmon in combattimento!! (anche se gia visto in Pokèmon Cristallo)

    image

    Bene!!! Eccoci arrivati ai 2 primi remake della storia!! Rosso Fuoco e Verde Foglia che vogliono appunto rinnovare i vecchi Blu e Rosso!!! Il livello grafico e innovativo è quello di Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Introdotte alcune particolarità e sono presenti sia i Pokèmon di Kanto che quelli di Johto totalmente catturabili.

    image image

    E salve a tutti e benvenuti ai nostri giorni!!! xD Precisamente il 27 Luglio del 2008 (indimenticabile giorno) arrivano gli attesissimi Pokèmon Diamante e Perla che superano qualsiasi aspettativa di vendita!!! Il gioco è ambientato a Sinnoh ci sono circa 107 nuovi Pokèmon per un totale di 493 tutti catturabili e scambiabili!!! La grafica è sorprendente così come le innovazioni!! Possibilità di esplorare i sotterranei, introduzione del Wi-Fi, distinzione tra Pokèmon maschio e femmina, Pokèkron e Pokèradar!! Gli starter sono: Chimchar, Piplup e Turtwig!!!In Diamante troverete Dialga, padrone del tempo, in Perla invece Palkia, padrone dello spazio.

    image image

    Il 22 Maggio 2009 arriva in Italia anche Pokèmon Platino, versione centrale di Diamante e Perla, il cui protagonista è Giratina presente anche in Origin Form. Le uniche 2 novità che lo differenziano dai suoi 2 predecessori sono: possibilità di esplorare un nuovo mondo in cui troverete Giratina chiamato Mondo Distorto e un nuovo Parco Lotta.

    image

    E finalmente ecco gli attesissimi remake Oro Cuore e Argento Anima che vogliono rinnovare i vecchi Oro e Argento!!! La grafica è spettacolare, inoltre è presente il PokèWalker e tantissime altre novità!!! (per saperne di più visitate il servizio in Pokèmon Magazine cliccando QUI!!!)

    image image

    Passiamo invece a Mystery Dungeon!!!
    In questi favolosi videogiochi, dopo aver eseguito un test, impersoneremo il Pokèmon che ci rispecchia di più tra:
    Charmander, Squirtle, Bulbasaur, Cyndaquil, Totodile, Chikorita, Torchic, Mudkip, Treecko, Cubone, Machop, Skitty, Psyduck, Pikachu, Eevee e Meowth
    in Pokèmon Mystery Dungeon Squadra Blu e Squadra Rossa!!

    image image

    Charmander, Squirtle, Bulbasaur, Cyndaquil, Totodile, Chikorita, Torchic, Mudkip, Treecko, Munchlax, Chimchar, Piplup, Turtwig, Pikachu, Skitty e Meowth
    in Pokèmon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo e dell'Oscurità!!

    image image

    Charmander, Squirtle, Bulbasaur, Cyndaquil, Totodile, Chikorita, Torchic, Mudkip, Treecko, Munchlax, Chimchar, Piplup, Turtwig, Pikachu, Skitty, Meowth, Vulpix, Phanpy, Eevee, Riolu e Shinx

    in Pokèmon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo!!

    image

    In questi 3 videogiochi, diversi per storia e luoghi, cercherete di personalizzare e rendere sempre più forte e conosciuto il vostro Team esaudendo le richieste di soccorso ed esplorando i vari Dungeon. La prossima versione sarà sulla Wii ed avrà un vero e proprio rivoluzionamento grafico!! Ecco un'anteprima!!

    image

    Passiamo ora a Pokèmon Pinball!!!
    Ci divertiremo con un flipper cercando di acchiappare tutti i Pokèmon!! Di questo gioco abbiamo solo 2 versioni, eccole di seguito!!!
    Per Game Boy Color

    image

    e per Game Boy Advance (ispirato a rubino e zaffiro)

    image

    E' la volta di Pokèmon Ranger!!!
    Altro ottimo gioco Pokèmon dove dovrete cercare di diventare i migliori Ranger della zona portando a termine missioni e ottenendo un buon nome da Ranger!!! Catturerete i Pokèmon con lo Styler e, per lo più, vi serviranno per abbattere gli ostacoli che troverete durante il percorso. Ranger i divide in:

    Pokèmon Ranger

    image

    e Pokèmon Ranger 2: Ombre su Almia

    image

    Sembra che stiano progettando anche una nuova versione :huh: ^_^

    Meno conosciuto ma non meno importante ecco l'unico videogioco per il gioco di carte!!! Pokèmon TCG dove intraprenderete la strada per diventare maestro di pokèmon ma non con i Pokèmon, bensì con le carte!!! :lol:

    image

    anche qui sembra che arriverà una nuova versione!!! Bene, perchè è molto carino e appassionante come gioco!!! ^_^

    Passiamo a Pokèmon Stadium un gioco di battling Pokèmon!!! Vi troverete in un vero e proprio stadio a dimostrare la vostra bravura come allenatore di Pokèmon!!! Veri incontri in 3D!!!

    image

    abbiamo anche Pokèmon Stadium 2

    image

    e la rivoluzione di questi due in Pokèmon Battle Revolution sulla Nintendo Wii!!!

    image

    Infine abbiamo Pokèmon Colosseum e Pokèmon XD per Game Cube, molto realistici e appassionanti!!

    image

    image

    Il mio reporting sulla Storia dei Videogiochi Pokèmon termina qui, ragazzi ^_^
    E' stato un duro lavoro, ma ne è valsa la pena per ricordare tutti i giochi con cui siamo cresciuti ^^
    E' tutto, spero di aggiornare ancora tantissime volte questo topic!!! :lol:
    Spero vi sia piaciuto!! Alla prossima!!! :3:
     
    .
  2. professore di vesuviano
     
    .

    User deleted


    Io sapevo anke ke all'inizio ci doveva essere un solo pokemon ma poi ne hanno creati altri cmq bel lavoro

    Cmq aggiungerei nel paragrafo di soul silver e hearth gold "e potete anke scaricare la versione patchata in italiano in zona download" :D
     
    .
  3. -ThrashMan-
     
    .

    User deleted


    sono molto affezionato a rubino e zaffiro :*)
     
    .
  4. ~ Vera •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ThrashMan- @ 4/3/2010, 13:32)
    sono molto affezionato a rubino e zaffiro :*)

    anke iooooooooooo *-*
    sono quelli a cui ho giocato di + :cry:
     
    .
  5. -ThrashMan-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Vera • @ 4/3/2010, 13:33)
    CITAZIONE (-ThrashMan- @ 4/3/2010, 13:32)
    sono molto affezionato a rubino e zaffiro :*)

    sono quelli a cui ho giocato di + :cry:

    anch'io, dopo na decina di volte li so a memoria
     
    .
  6. professore di vesuviano
     
    .

    User deleted


    Io rosso fuoco ci ho giocato x più di 300 ore e dato ke sono pazzo quando avevo in squadra charizard suicune rayquaza da smeraldo dragonite e qualcun'altro tutti al
    livello 100 ho ricominciato il gioco XD quel giorno ero
    indeciso e ho fatto testa o croce XD
     
    .
  7. ~ Vera •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (professore di vesuviano @ 4/3/2010, 13:38)
    Io rosso fuoco ci ho giocato x più di 300 ore e dato ke sono pazzo quando avevo in squadra charizard suicune rayquaza da smeraldo dragonite e qualcun'altro tutti al
    livello 100 ho ricominciato il gioco XD quel giorno ero
    indeciso e ho fatto testa o croce XD

    pazzooooooooooooooooooo O_O
    xDxD
     
    .
  8. -ThrashMan-
     
    .

    User deleted


    io se avessi tutti quei pokèmon al 100, fare un salvataggio solo per quello e giocherei in un altro
     
    .
  9. professore di vesuviano
     
    .

    User deleted


    Nn ho capito molto bene quello ke ha detto :D
     
    .
  10. ~ L i ƒ e
     
    .

    User deleted


    bei tempi *.* image
     
    .
  11. ~ Vera •
     
    .

    User deleted


    ha detto ke in pratika farebbe 2 salvataggi magari pensando ke giocassi con l'emulatore o con l'R4 xD (credo xD)
     
    .
  12. professore di vesuviano
     
    .

    User deleted


    Ma io sempre pazzo come sono l'ho comprata XD
     
    .
  13. ~ Vera •
     
    .

    User deleted


    ma ci sono giochi ke meritano di essere comprati u.u
    come Rubino, Diamante e il prossimo Soul Silver *-*
     
    .
  14. wsby96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ThrashMan- @ 4/3/2010, 13:35)
    CITAZIONE (~ Vera • @ 4/3/2010, 13:33)
    sono quelli a cui ho giocato di + :cry:

    anch'io, dopo na decina di volte li so a memoria

    anke io :ghgh: :ghgh: :ghgh:
     
    .
13 replies since 4/3/2010, 12:58   2136 views
  Share  
.
Top